RX Radiologia Digitale

Scarica
La carta dei Servizi

Grande novità 2022 con il nuovo sistema radiologico digitale a bassa dose SIEMENS

Vi presentiamo il nostro nuovo sistema RX avanzato SIEMENS di ultima generazione per l'esecuzione degli esami radiologici total body, a bassa dose.

Il MULTIX garantisce ai pazienti un’esperienza piacevole con bassissime dosi di radiazioni, in linea con gli ultimi protocolli di sicurezza.

Il design accogliente e moderno promuove il benessere dei pazienti e permette di eseguire rapidamente esami di tutti i distretti. Colonna, arti inferiori e bacino inclusi anche in ortostasi (paziente in piedi).

 

Di cosa si occupa la Radiologia Digitale? 

Nella diagnostica la Radiologia svolge un ruolo importante per la diagnosi, la verifica e la valutazione delle patologie.

Il radiologo è in grado di offrire il metodo di indagine più rapido ed appropriato per ciascun paziente con la minor radiazione possibile, per confermare o escludere un sospetto clinico, in stretta collaborazione con medici di ogni specialità. 

Come si effettua un esame radiologico? 

La Radiologia si basa sull’utilizzo dei raggi X emessi da un tubo radiogeno i quali creano un'immagine digitalizzata. Queste immagini vengono fornite su CD e, se richiesto, su pellicola.

Tutti i servizi di diagnostica per Immagini sono accreditati con il Servizio sanitario Regione Emilia Romagna e rispondono ai requisiti organizzativi, strutturali e procedurali più elevati previsti per il settore. 

Cosa offriamo al Poliambulatorio Città di Carpi? 

Punto di riferimento da oltre 20 anni per la diagnostica per immagini a Carpi, il nostro Poliambulatorio è dotato di attrezzature all'avanguardia SIEMENS. Una tecnologia che consente di eseguire tutti gli accertamenti radiologici: cranio, ginocchio, gomito, spalla, piede, rachide e tutti i segmenti ossei anche in ortostasi (sotto carico) con protocolli a basso dosaggio.

Il Poliambulatorio può inoltre vantare un sistema di gestione informatizzata della Radiologia (RIS) e di un sistema di archiviazione e trasmissione digitale delle immagini (PACS) di livello ospedaliero.

In tutti i servizi di diagnostica per immagini la nostra struttura attua un Programma di Garanzia di Qualità che prevede la manutenzione, il controllo e la verifica delle apparecchiature in uso, a garanzia del mantenimento degli standard di qualità erogata e della tutela del Paziente sottoposto a diagnosi medica mediante l'impiego di sorgenti emittenti radiazioni ionizzanti.