Il termine laser in lingua inglese significa light amplification by stimulated emission of radiation (amplificazione della luce per mezzo di una emissione stimolata di radiazione). La dermatologia e la chirurgia estetica sono stati i pionieri nell'applicazione di questa tecnologia. Il nostro Centro Laser è attrezzato con le ultime tecnologie per il trattamento delle patologie della pelle, e per trattamenti di estetica e di ringiovanimento della cute.
Nello specifico il laser medicale viene utilizzato esclusivamente dalla nostra specialista dott.ssa Monica Modenese, specialista in dermatologia.
Di seguito sono elencati tutti i tipi di tecnologia Laser che il Centro è in grado di applicare a seconda della valutazione dello specialista:
- Laser Co2: per rimozione di lesioni benigne del viso e del corpo, verruche volgari, fibropapillomi, cheratosi seborroica, xantelasmi, rinofima, fibromi penduli.
- Laser Co2 frazionato: strumento che consente di eliminare o correggere gli inestetismi superficiali della cute come cicatrici da acne, macchie solari, rughe sottili, pori dilatati. Elettivo nei trattamenti di "refreshing" del volto e fotoinvecchiamento cutaneo. Il trattamento viene eseguito in totale sicurezza e con ottimi risultati su tutta l'area del viso, collo, dècolletè e mani.
- Laser per lesioni vascolari: è il nuovo sistema per il trattamento non invasivo delle lesioni a strutture vascolari quali telangectasie del viso, angiomi senili, angiomi rubino, angiomi piani superficiali, telangectasia, acne rosacea, spider naevus, lentiggini, cheratosi.
- Laser epilazione permanente: veloce, efficace e sicuro, è un laser altamente affidabile nell'epilazione permanente di tutte le zone corporee.
- Laser Erbium: l'ultima novità in tema di ringiovanimento (photo-aging) e trattamento delle cicatrici.
E’ fondamentale rivolgersi esclusivamente a strutture specializzate in trattamenti laser, che possano vantare le necessarie competenze professionali e relative dotazioni tecnologiche.