Screening Donna
Con il termine Screening Donna si intendono una serie di check up di analisi ed indagini volte alla prevenzione di possibili tumori. Oggi, grazie a queste indagini preventive, è possibile evitare l'insorgenza della malattia attraverso interventi sugli stili di vita o sull'ambiente individuando la malattia quando è più facilmente curabile.
Un esame di screening è diverso da un accertamento prescritto dal medico per identificare la natura di un disturbo. Lo screening ha lo scopo di escludere una malattia, mentre gli accertamenti clinici comprendono un insieme di esami al fine di capire la natura di un disturbo.
Rivolgersi al proprio medico o a uno specialista chiedendo di sottoporsi a un esame di controllo non è la stessa cosa che aderire a uno screening.
La maggior parte degli esami condotti nell'ambito di uno screening oncologico dà esito negativo poiché la maggior parte delle persone che vi si sottopongono sono sane.
L'obiettivo degli screening è aumentare al massimo le probabilità di individuare la malattia riducendo quanto più possibile i rischi derivanti dall'attività diagnostica.
All’interno del nostro centro è possibile effettuare due tipologie di screening di tipo A e B. Per entrambi i check up, le nostre pazienti saranno attentamente seguite dal nostro staff medico altamente competente e specializzato in queste tipologie di analisi.
Il pacchetto A comprende due tipologie di visite specialistiche e diagnostiche effettuate dai nostri medici specializzati:
Il pacchetto B comprende due tipologie di visite specialistiche e diagnostiche effettuate dai nostri medici specializzati:
Per informazioni su prezzi, disponibilità e orari contatta la nostra segreteria allo 059 669393.