Informativa sito web e cookie

Scarica
La carta dei Servizi

Chiama
e prenota

Questa informativa è redatta e personalizzata per i visitatori del sito web https://www.poliambcittadicarpi.it/ Il presente documento annulla e sostituisce integralmente il documento che era stato pubblicato in precedenza. . La presente informativa è conforme alla Direttiva Europea 2009/136/CE e al Provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali 8 maggio 2014 (Gazzetta Ufficiale n. 126 del 3 Giugno 2014) e al Reg.to EU 2016/679 applicabile dal 25.05.2018

Soggetti interessati: utenti del sito web https://www.poliambcittadicarpi.it/

Poliambulatorio Privato Città Di Carpi s.r.l. in qualità di Titolare del trattamento dei suoi dati personali  ai sensi e per gli effetti degli artt. 13 e 14 Reg.to Eu 2016/679 con la presente La informa che la citata normativa prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali e che il trattamento sarà improntato ai principi di  correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.

Le informazioni ed i  dati personali da Lei forniti od altrimenti acquisti nell’ambito della navigazione saranno trattati in accordo alle disposizioni legislative vigenti, alla normativa sopra richiamata e agli obblighi di riservatezza ivi previsti.

Tipologia di dati trattati

Dati di Navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta d'informazioni che non sono raccolte per essere associate ad interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente. Questi dati sono utilizzati al solo fine di fornire informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l'elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.;

Dati forniti volontariamente dall'utente
L'invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell'indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.
Specifiche informative di sintesi sono progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta che prevedono form per la raccolta dei dati. 

Facoltatività del conferimento dei dati
A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l'utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta o comunque indicati in contatti per sollecitare l'invio di materiale informativo o di altre comunicazioni. Il loro mancato conferimento può comportare l'impossibilità di ottenere quanto richiesto. Per completezza va ricordato che in alcuni casi (non oggetto dell'ordinaria gestione di questo sito) l'Autorità può richiedere notizie e informazioni ai sensi della normativa applicabile, ai fini del controllo sul trattamento dei dati personali. In questi casi la nostra risposta è obbligatoria.

Modalità di trattamento: i dati personali raccolti negli eventuali form presenti sono trattati con strumenti prevalentemente elettronici. Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4, n. 2), GDPR - compiute con e senza l’ausilio di processi automatizzati - e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, strutturazione, aggiornamento, conservazione, adattamento o modifica, estrazione ed analisi, consultazione, uso, comunicazione mediante trasmissione, raffronto, interconnessione, limitazione, cancellazione o distruzione dei dati.
Ogni trattamento avviene nel rispetto delle modalità di cui agli artt. 6, 32 del GDPR e mediante l'adozione delle adeguate misure di sicurezza previste.
I trattamenti connessi ai servizi web sono effettuati presso la sede del Titolare e presso il provider esterno debitamente designato responsabile esterno del trattamento. Il Cloud provider garantisce il mantenimento dei dati in Europa

Comunicazione: i suoi dati sono trattati all’interno dell’azienda dalle categorie di soggetti autorizzati e nominati incaricati  dal Titolare (per maggiori informazioni chiedere a Titolare):
I suoi dati possono essere comunicati a terzi, in particolare a:  

  • Provider esterno
  • Società che effettuano la manutenzione ordinaria e straordinaria del sito web.

Diffusione: i suoi dati non saranno diffusi

Periodo di Conservazione dei dati personali.
Le segnaliamo che, nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati, ai sensi dell’art. 5 del GDPR, il periodo di conservazione dei Suoi dati personali è:
Con riferimento ai dati di navigazione si è stabilito un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono raccolti e trattati. Come indicato precedentemente son trattati al solo fine di fornire informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l'elaborazione.
Con riferimento ai dati forniti volontariamente dall’utente tramite moduli/form il tempo di conservazione è quello necessario per rispondere alle richieste dell’utente (maggiori dettagli nell’informativa specifica)el modulo/form).

COOKIE
(Provvedimento del Garante dell’8 Maggio 2014 pubblicato in G.U. n.126 il 3 giugno 2014 idi recepimento della direttiva 2002/58/CE)

I cookie sono stringhe di testo di piccole dimensioni che i siti visitati dall'utente inviano al suo terminale (solitamente al browser), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo utente. Oltre ai cookies sono soggetti al provvedimento del Garante anche altri strumenti analoghi  (web beacon/web bug, clear GIF o atri) che consentono l’identificazione dell’utente o del terminale.

Nel corso della navigazione su un sito, l'utente può ricevere sul suo terminale anche cookie che vengono inviati da siti o da web server diversi (c.d. "terze parti"), sui quali possono risiedere alcuni elementi (quali, ad esempio, immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine di altri domini) presenti sul sito che lo stesso sta visitando.

I cookie, solitamente presenti nei browser degli utenti in numero molto elevato e a volte anche con caratteristiche di ampia persistenza temporale, sono usati per differenti finalità: esecuzione di autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni, memorizzazione di informazioni su specifiche configurazioni riguardanti gli utenti che accedono al server, ecc. Ulteriori informazioni sui cookies sono reperibili su www.allaboutcookies.org.

Al fine di giungere a una corretta regolamentazione di tali dispositivi, è necessario distinguerli  posto che non vi sono delle caratteristiche tecniche che li differenziano gli uni dagli altri  proprio sulla base delle finalità perseguite da chi li utilizza. In tale direzione si è mosso, peraltro, lo stesso legislatore, che, in attuazione delle disposizioni contenute nella direttiva 2009/136/CE, ha ricondotto l'obbligo di acquisire il consenso preventivo e informato degli utenti all'installazione di cookie utilizzati per finalità diverse da quelle meramente tecniche (cfr. art. 1, comma 5, lett. a), del D. Lgs. 28 maggio 2012, n. 69, che ha modificato l'art. 122 del Codice).

Maggiori Informazioni sui cookie utilizzati dal sito https://www.poliambcittadicarpi.it/

Accedere a cookie policy cliccando qui

APPLICAZIONE DELLA PRESENTE INFORMATIVA 
Se avete dubbi riguardo la presente Informativa, contattate innanzitutto Poliambulatorio Privato Città Di Carpi s.r.l . info@poliambcittadicarpi.it  e il nostro Responsabile della Protezione dei Dati Avv. Daniela Guidi avv.daniela.guidi@gmail.com

MODIFICHE ALLA PRESENTE INFORMATIVA
Poliambulatorio Privato Città Di Carpi s.r.l .   si riserva il diritto di aggiornare la presente informativa. In caso di modifiche al presente documento verrà visualizzata la parola 'aggiornamento' nel footer del sito.

Diritti dell’Interessato artt. da 15 a 22 Reg.to EU 2016/679

In conformità a quanto previsto negli articoli 15,16,17,18,19,20,21 e 22, GDPR, Lei ha il diritto di esercitare i diritti ivi contenuti ed in particolare,

  • accedere ai dati personali;
  • ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano. In caso di richiesta di cancellazione, l’Interessato ha altresì diritto ad ottenere che i Contitolari - tenendo conto della tecnologia disponibile e dei costi di attuazione - adotti le misure ragionevoli, anche tecniche, ad informare i titolari del trattamento che stanno trattando i dati personali della richiesta dell’Interessato di cancellare qualsiasi link, copia o riproduzione dei suoi dati personali;
  • opporsi al trattamento;
  • richiedere la portabilità dei dati;
  • revocare il consenso, ove previsto, in qualsiasi momento, senza, peraltro, che ciò pregiudichi la liceità del trattamento basata sul consenso conferito prima della revoca;
  • proporre reclamo all'autorità di controllo.